Nel box, giocare e crescere al sicuro.

Categorie Senza categoria

Il box giochi da l’opportunità al piccolo di divertirsi, giocare e crescere; è quindi un elemento importante per cui i genitori sono tranquilli nell’affidare il piccino a questa baby sitter inanimata. I tantissimi modelli presenti in commercio, rendono però un po’ complicata la scelta e necessario approfondire le informazioni con questo sito  miglioreboxbambini.it/ dal quale ricavare quanto serve sapere l’un acquisto soddisfacente. Troverete diversi modelli come i box con apertura laterale a cerniera ad esempio.

Il box dedicato ai giochi è un’area attrezzata in modo tale da rendere piacevoli e sicuri i momenti di gioco dei bambini accogliendoli in piena sicurezza. Specie quando sono piccini, i bambini debbono potersi muovere liberamente all’interno di un’area a loro riservata senza il rischio di farsi male. Da qui la considerazione che l’acquisto di un box per loro sia una buona scelta. I vantaggi sono per tutti, i bambini che hanno a disposizione uno spazio tutto per loro, protetto e attrezzato, i genitori che possono lasciarli con la massima tranquillità supervisionando la situazione quando vogliono. Nel box infatti i bimbi sono protetti da una rete protettiva a maglie strette e resistente e un rivestimento imbottito che parerà i colpi senza creare rischi.

C’è da chiedersi allora se esista un box migliore degli altri. In commercio sono disponibili modelli con grandi varianti di dimensioni, colori e forme per lasciare libera la scelta al genitore. In realtà non c’è un box migliore in assoluto perché come sempre accade, il migliore è quello che più si adatta alle esigenze sia del bambino in rapporto all’età, e dei genitori in rapporto alla sicurezza.

Diciamo che in generale i box migliori sono quelli corredati da certificazioni e i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa CEE. Forma e dimensioni migliori sono infatti quelle che meglio si adattano alle dimensioni della casa dove entrerà il box. In una casa molto grande si potrebbe optare per un box quadrato, esagonale o rotondo ma grande che è molto apprezzato dal bambino. Diversamente, il box migliore resta quello rettangolare.

E i materiali? Legno o PVC in base all’età e tessuti antistrappo e sfilabili facilmente per una migliore pulizia del box.