La vera comodità di possedere una stampante laser multifunzione

Categorie Senza categoria

Sempre più utenti desiderano cambiare la propria stampante a getto d’inchiostro con il modello laser.

Molti pensano che quest’ultima sia ancora un prodotto di nicchia e che costi molto, in realtà ne esistono tante tipologie a buon prezzo e possono essere acquistate anche solo per un uso casalingo.

Scopriamo insieme le caratteristiche delle stampanti laser multifunzione e perché sono un prodotto così innovativo.

Come prima cosa è fondamentale specificare che queste tipologie di stampanti non sono affatto tutte uguali, esistono piuttosto sia i modelli monocromatici che a colori.

Nel primo caso, come è possibile dedurre dal nome stesso , queste stampanti producono solo in bianco e nero, sono adatte per la stampa di documenti; invece nel secondo caso avrete delle copie a colori sensazionali, infatti questa seconda tipologia è molto indicata per la produzione di documenti che contengono anche delle immagini.

Le prime monocromatiche sono molto più economiche rispetto a quelle a colori, tuttavia dovete considerare sempre le vostre esigenze per fare la scelta più idonea.

Un altro fattore da tenere sempre in considerazione quando si vuole acquistare una stampante laser multifunzione, è l’indice di velocità di stampa: questo può essere calcolato o in base al numero di stampe prodotte al minuto o in base al numero di immagini prodotte al minuto.

Non dimentichiamo certamente di parlare dello scanner: dal momento che stiamo descrivendo un modello multifunzione, ci si aspetta che lo scanner abbia un’ottima funzionalità e che soprattutto raggiunga un alto livello di risoluzione.

Infatti più il valore di risoluzione è alto, più avrete delle stampe nitide e ben delineate in ogni particolare.

Concludiamo infine il nostro articolo parlando della funzione Wireless che le stampante multifunzione hanno inclusa nelle varie opzioni.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nell’ambito delle stampe, infatti grazie alla tecnologia wireless è possibile connettere la vostra stampante direttamente ad una rete wi-fi direct per far si che il collegamento con tablet, pc, sia immediato.

Esiste inoltre la funzione di connessione NFC, la quale può essere supportata sia da smartphone che tablet, e crea un collegamento immediato semplicemente avvicinando uno di questi dispositivi alla stampante.

Voi utenti cosa ne pensate?

Siete pronti ad acquistare una stampante laser multifunzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *