Integratori di arginina

Categorie Senza categoria

Se si pensa a un particolare segmento di mercato che sembra riuscire a rivestire un compito davvero importante per un numero sempre più ampio di clienti, allora di certo si pensa al mercato on line che, di fatto, è diventata da molto tempo la nuova forma di acquisto preferito a cui poter puntare. E questo avviene per tutta una lunga serie di motivi e di riflessioni che ci portano a comprendere quanti siano i vantaggi che si ottengono facendo questo tipo di scelta. Ciò vale anche per gli integratori.

L’arginina è uno dei venti aminoacidi che compongono il campione proteico umano noto come la famiglia L di proteine. L’arginina è una sostanza chimica presente in natura in alimenti come carne, latticini, pesce, pollame e semi. La carenza di arginina può essere un problema per le persone con una dieta carente di questo aminoacido. L’arginina è comunemente presa in forma di pillola per aiutare a trattare molte condizioni mediche diverse tra cui allergie, disturbi urinari, problemi gastrici e cardiaci, disfunzioni cerebrali, cistite, Candida e borsite. L’uso di arginina come integratore alimentare può essere utile per gestire o trattare queste condizioni come bene.

Ci sono diverse teorie sul perché l’arginina è benefica per il corpo. Alcuni ricercatori credono che possa aiutare ad abbassare la pressione sanguigna e migliorare il funzionamento del sistema immunitario umano. Altre ricerche suggeriscono che l’arginina può aiutare a stimolare il flusso di sangue attraverso i muscoli del corpo, il che può aiutare ad accelerare il recupero da lesioni o la guarigione di ossa rotte. Uno studio fatto dalla NASA indica che l’arginina può essere utile per regolare l’attività cerebrale e migliorare la funzione cardiovascolare nei voli spaziali a lungo termine.

Uno dei modi principali in cui l’assunzione di integratori di arginina può essere efficace è che sembra aiutare ad aumentare i livelli di ossido nitrico nel corpo. L’ossido nitrico è una delle sostanze chimiche che aiutano a trasportare il sangue attraverso i vasi sanguigni, contribuendo ad ossigenare e dilatare i vasi sanguigni in modo che trasportino più sangue ad un ritmo più veloce. Una delle cause principali di esaurimento dell’ossido nitrico è la cattiva alimentazione. L’assunzione di arginina può aiutare a prevenire o ridurre la quantità di nutrienti che vengono presi nel corpo e questo aiuta a mantenere il flusso sanguigno sano.

Clicca sul sito se desideri approfondire l’argomento.