Cos’è un tiragraffi

Categorie Senza categoria

La scelta di disporre andando sul mercato del settore di un famoso tira graffi appeso è davvero fondamentale in molte occasioni per le persone che lì fuori amano i gatti ma non vogliono che rovinino tutto: ma come usarlo per l’addestramento al comportamento del gatto?

Altro lo trovi qui su miglioretiragraffi.it.

Fai un palo appeso per graffiare il tuo gatto, leone o pesce domestico! Misura le dimensioni del tuo gatto e ritaglia un lungo pezzo di tubo in PVC della stessa dimensione del tuo animale domestico. Fai diversi fori in entrambe le estremità di questo tubo, legalo su una corda e appendi il tuo palo al soffitto o attaccalo ad una parete (potresti anche provare a montarlo su un oggetto libero nelle vicinanze come un palo della lampada se sei vicino ad una finestra). Quando il tuo gatto graffia sul palo eserciterà i suoi artigli e manterrà le sue zampe vivaci, quindi per favore pulisci regolarmente dopo di loro.

Una volta realizzato il tuo palo da graffio appeso, dovrai misurare e tagliare alcuni pezzi di corda di sisal da attaccare al palo. Si tratta semplicemente di strisce di materiale che puoi acquistare in qualsiasi negozio di artigianato; taglia le strisce alla lunghezza appropriata e stendile a terra accanto al palo. Poi vorrai incollare le strisce di corda di sisal sui paletti. Per fare questo, dovrai prendere la tua corda di sisal, tenerla in una mano e tirarla stretta con l’altra e poi far passare le estremità della corda di sisal sopra la parte superiore e inferiore del palo. Cerca di stenderle il più largo possibile e poi falla scorrere sotto la colla e poi tienile in posizione premendo la corda di sisal contro la colla.

Ora è il momento di scegliere qualche giocattolo da graffiare con cui i gatti amano giocare. Ci sono due tipi principali di giocattoli che si possono scegliere: con fili o a batteria. Se avete molti gatti, allora vi consiglio di prenderne uno a batteria perché questi tendono ad essere più resistenti e rimarranno accesi più a lungo di quelli con fili. Se avete più gatti, potreste considerare l’acquisto di batterie e usare quelli al posto dei giocattoli da graffiare con fili, in modo che tutti abbiano qualcosa da graffiare.